Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Lipo HD, Vibro Lipo, Vaser Lipo e Renuvion: un po’ di chiarezza

Lipo HD, Vibro Lipo, Vaser Lipo e Renuvion: un po' di chiarezza

Lipo HD, Vibro Lipo, Vaser Lipo e Renuvion: un po’ di chiarezza

Molti pazienti mi chiedono cosa sia la lipoHD, la vaser lipo, il vibro lipo, e il renuvion. Oggi approfitterò di questo blog per fare un po’ di chiarezza tra questi termini. Mentre la lipoHD è un tipo di liposuzione, vaser e vibrolipo sono degli strumenti per effettuare la liposuzione, mentre il renuvion è uno strumento che può essere utilizzato per lo skin tightening.

Lipo HD, che cos’è

Quindi, la lipoHD è una tecnica di liposuzione indicata in pazienti con buon tono della pelle e accumuli di tessuto adiposo resistenti a dieta ed esercizio fisico. Questi  accumuli sono aspirati in modo da poter definire la muscolatura sottostante (ad esempio marcare gli addominali, vedi video e foto).
La lipoHD può essere effettuata con cannule normali, vaser o vibrolipo.
È sempre un intervento da effettuare in una sala operatoria con presenza di un anestesista.

Vibro Lipo, una breve definizione

Il vibro lipo è un tipo di PAL (power assisted liposuction, liposuzione assistita a energia). In questo caso le cannule hanno dei movimenti reciprocanti (vibrano) mentre l’operatore aspira il grasso. In questo modo il chirurgo si stanca di meno ed è più preciso durante l’intervento. Anche il vibrolipo può essere usato per liposuzione normale o per lipo HD (marcazione muscolare).

Vaser Lipo, gli aspetti più importanti

VASER sta per vibration amplification of sound energy at resonance ed è la terza generazione di strumenti di lipoaspirazione a ultrasuoni. Vaser lipo quindi è un tipo di strumento che può essere indicato per effettuare una liposuzione normale o una lipo HD con marcazione muscolare.

Renuvion, cose da sapere

Infine il Renuvion è uno strumento che sfrutta la radiofrequenza e l’elio per determinare un rafforzamento del network fibrosettale, ovvero aumenta il tono della pelle in pazienti con debolezza cutanea. Questo strumento, associato a vibrolipo o a vaser, può essere utilizzato in pazienti con scarso tono della pelle e adipe localizzato per effettuare lipo HD (marcazione muscolare).
Spero di aver chiarito i vostri dubbi.
Per info su liposuzione, Lipo HD e Renuvion a Napoli non esitare a contattarmi!

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.