Specialista in Rinoplastica e Chirurgia Plastica Estetica

Rinoplastica senza lividi dopo 1 giorno

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il nostro opuscolo sulla Rinoplastica

    Iscrivendomi alla newsletter, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, come descritto nella Privacy Policy, e accetto l'invio di comunicazioni a scopi commerciali

    Rinoplastica senza lividi e senza dolore Napoli

    *In alto la foto il giorno dopo l’intervento

    Una delle maggiori paure dei pazienti che si sottopongono ad intervento di rinoplastica o rinosettoplastica è il crearsi di lividi e gonfiore sul volto duraturi. Questa situazione può creare ostacolo alla vita relazionale del paziente dopo l’intervento.

    Con un nuovo tipo di tecnica, più delicata e precisa, è però possibile ridurre notevolmente la comparsa di lividi e gonfiore sul volto durante il periodo post operatorio.

    Questa tecnica consiste in una dissezione accurata dei piani anatomici e in una particolare tecnica di infiltrazione che permettono la riduzione dell’accumulo di sangue a livello del volto dopo rinoplastica. In questo modo la comparsa di lividi e gonfiore è nettamente ridotta nella maggior parte dei pazienti.

    I vantaggi della rinoplastica senza lividi

    Indice

    Rinoplastica senza lividi dopo 3 giorni

    Rinoplastica senza lividi 3 giorni dall’intervento

    Una rinoplastica senza lividi presenta con sé anche degli importanti vantaggi, sia per l’aspetto fisico che per quello psicologico. Avere un viso senza quelle macchie violastre aiuta anche a superare in tranquillità tutto il periodo post operatorio. Si sa, questa è la parte più difficile, dove si attendono con ansia e trepidazione il risultato dell’operazione ed è la parte che si vorrebbe saltare a piè pari. Tuttavia si tratta di una fase che è di assoluta importanza per il paziente, che deve seguire pedissequamente ciò che gli viene suggerito.
    Senza alcun livido, si può già avere una prima idea di ciò che sarà il tuo naso quando tutto sarà andato a buon fine.
    Senza dimenticare, infine, anche, appunto, l’aspetto psicologico. Un conto è, infatti, ritrovarsi magari pieni di lividi e, quindi, pensare che il processo di convalescenza sia lungo, e un altro è avere un viso che – naso a parte – non cambia rispetto a quando sei entrato in sala operatoria.

    Dolori limitati con la rinoplastica senza lividi

    Rinoplastica senza lividi 7giorni dall’intervento

    Rinoplastica dopo 7 giorni

    La stessa tecnica di infiltrazione anestetica che favorisce la riduzione della comparsa dei lividi permette anche, combinata con una corretta anestesia e terapia post operatoria, di ridurre quasi a zero il dolore post operatorio.

    Vi riportiamo l’esperienza di una delle mie pazienti , T.,riguardo il dolore post operatorio e i lividi:

    Dopo l’intervento  di rinosettoplastica non ho avuto particolari dolori. Il risveglio dalla anestesia é stato tranquillo e in clinica avevo una terapia antidolorifica. Una volta tornata a casa non ho avuto bisogno nemmeno di una tachipirina. Per quanto riguarda i lividi invece, non ne sono comparsi assolutamente. Questo ha reso più facile e sereno affrontare il post operatorio“.

    Per la mia esperienza, lividi e dolore, infatti, sono due aspetti che il paziente teme di più quando deve sottoporsi a questo tipo di operazioni.

    Con le nuove tecniche che utilizzo sia lividi che dolore possono essere notevolmente ridotti, permettendoti una maggiore serenità nella fase successiva alla operazione.

    Share Shortcode doesn't exist
    No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.