Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Rinoplastica Napoli migliore

Rinoplastica Napoli migliore

Rinoplastica Napoli migliore

Uno degli interventi più ricercati dai pazienti in ambito di chirurgia estetica si riconduce alla rinoplastica. Essa rappresenta un tipo di operazione chirurgica grazie alla quale si correggono le imperfezioni relative al proprio naso. Spesso e volentieri si può ricorrere ad una vera e propria rivoluzione nella sua struttura anatomica e visiva.

La rinoplastica, come tutte le operazioni chirurgiche, è un intervento delicato da intraprendere.

Rinoplastica Napoli migliore, l’esperienza

L’Italia presenta una rinomata scuola di chirurghi estetici sotto questo punto di vista e anche nella città di Napoli  si trovano eccellenze per quanto riguarda la rinoplastica. L’importante è affidarsi sempre e comunque ad un chirurgo che abbia avuto durante la sua carriera un periodo di formazione, in Italia o all’estero, riguardante la rinoplastica. La preparazione e il grado di competenza, oltre che di bravura, in certi casi è tutto.

La mia formazione in rinoplastica è iniziata nel lontano 2010 a Napoli, continuando per il Brasile a Rio de Janeiro e a Roma, in Italia. In questi anni ho avuto la fortuna di poter imparare da eccellenti chirurghi plastici e otorini le migliori tecniche di rinoplastica estetica e funzionale.

Ogni paziente, naturalmente, ha le sue esigenze che possono non coincidere necessariamente con quelle riguardanti la cerchia di persona a lei vicina, ma se un chirurgo estetico presenta delle recensioni positive da parte di un congruo numero di persone, evidentemente gode di una certa fama e reputazione.

Rinoplastica Napoli migliore, gli aggiornamenti

Il settore della chirurgia estetica, come ogni altro della vita moderna, è sottoposto a continui e frequenti aggiornamenti che incidono sulla stessa professione nelle sue modalità esplicative.

Ogni anno ci sono congressi riguardanti la rinoplastica, pubblicazioni e libri riguardante la stessa.

Personalmente ho frequentato congressi in Brasile, Turchia e Italia riguardanti la rinoplastica, oltre che aver partecipato come autrice su riviste internazionali di articoli scientifici su rinoplastica.

Rinoplastica Napoli migliore, la competenza del chirurgo

Nel momento in cui ci si affida ad un chirurgo estetico si guarda soprattutto al curriculum, alla sua esperienza e al tipo di riscontro avuto da altre signore o signori amici, perché no?

L’atto della rinoplastica implica un grado di incidenza estremamente sofisticato per cui non bisogna lasciare nulla al caso. Una procedura delicata e complessa che richiede una certa preparazione di fondo.

Delle volte la professionalità può non bastare per giudicare un buon professionista, ma conta molto di più l’esperienza sul campo e la formazione acquisita e allargata sotto tanti punti di vista. In aggiornamento costante per rapire le tendenze del momento, aspetto da non archiviare assolutamente in ambito estetico.

L’empatia è un altro di quegli aspetti che solo i chirurghi più eccellenti hanno. Stabilire un buon rapporto con il paziente agevola il lavoro e agisce anche e soprattutto sull’emotività del paziente stesso, il quale in questo modo si renderà molto più collaborativo.

Il compito del buon chirurgo sta soprattutto nel garantire il perfetto connubio tra esigenze estetiche ed esigenze anatomiche, riguardanti, ad esempio, una corretta respirazione attraverso il naso. Deve fare in modo che il volto non risenta di questi sconvolgimenti estetici sia sul piano soggettivo che oggettivo.

In ogni caso, c’è da dire che il risultato della rinoplastica applicata lo si riscontra solamente alcuni mesi successivi all’intervento. In casi in cui il decorso è più immediato si può arrivare ad avere risultati performanti anche dopo le prime settimane. Dipende anche da come reagisce il paziente in questione. Risultati soggettivi che possono variare di persona in persona.

A prescindere dai metodi utilizzati, più o meno innovativi, l’importanza di un chirurgo la si evince dalla natura del suo rapporto con l’estetica e dalla propensione a definire e rimodellare questo tipo di rapporto nel tempo.

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.