Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Come scegliere un Chirurgo Plastico per l’intervento di Rinoplastica a Napoli

Chirurgo Plastico Napoli: chi scegliere per Rinoplastica?

La Rinoplastica è indubbiamente tra le procedure di chirurgia plastica più intricate e delicate da effettuare. Per la sua complessità, un grande numero di fattori può influenzare i risultati, come il processo di guarigione, la struttura ossea e la qualità della pelle del paziente, ma soprattutto la competenza ed il livello di esperienza del Chirurgo Plastico. 

Come primo articolo di blog vorrei spiegare come si trova il giusto Chirurgo plastico a Napoli per l’intervento di Rinoplastica: il passaparola da un amica o dal medico di famiglia sicuramente sono preziose “dritte”, che non devono però limitare una ricerca più approfondita. 

Vi sono determinati aspetti critici riguardo il Dottore che vanno presi in considerazione. Questi sono l’abilità del Chirurgo, l’esperienza ed un Curriculum di incessanti risultati positivi.

Chiudo questa introduzione e una volta letto questo articolo sono sicura che la persona interessata sarà in grado di compiere una decisione più oculata. 

Ovviamente non nascondo l’augurio che questa persona verrà a bussare alla porta del mio studio!

Esperienza e metodo di approccio

L’anatomia del naso umano è molto intricato, celando un consistente numero di strutture interne ed esterne. Dato che la Rinoplastica riguarda anche la correzione di problemi funzionali legati alla respirazione, il Chirurgo deve avere una comprensione profonda del ruolo che il naso ha nel sistema respiratorio.
Inoltre è fondamentale che il Chirurgo capisca anche il lato artistico della Rinoplastica: un approccio estetico che sia in linea con il desiderio del paziente.

Portfolio Chirurgico

Uno dei modi migliori per valutare le abilità del Chirurgo Plastico è quello di vedere il suo portfolio di foto PRE/POST. Per vedere la collezione di Interventi di Rinoplastica che ho effettuato a Napoli basta cliccare qui. Inoltre una persona interessata trae maggiori informazioni dalle foto se trova un paziente operato con un naso simile, immedesimandosi in quest’ultimo.

Certificazioni genuine di Chirurgia Plastica

Altro fattore determinante è il possesso di certificati che attestino la competenza del Chirurgo Plastico. I certificati garantiscono che l’individuo abbia tutti i requisiti per assicurare un servizio di qualità. 

Qualità della prima visita

La prima visita è il primo incontro ed è un momento fondamentale per analizzare il comportamento e la competenza del Chirurgo plastico. Inoltre è in questa fase che nasce il rapporto Dottore-Paziente. Un buon Chirurgo Plastico darà risposte approfondite, non risparmierà sul tempo e scatterà foto per condurre simulazioni al computer per prevedere visivamente i risultati dell’intervento. 

Perchè scegliere me, Dr Gisella Nele?

chirurgo plastico napoli

Chirurgo Plastico Napoli

Dal 2014 mi interesso di Rinoplastica estetica e funzionale ed è senza alcun dubbio il mio tipo di intervento preferito da effettuare, per la felicità che vedo negli occhi delle pazienti post operazione, e per il senso di sfida che provo ad ogni nuovo intervento. Per questi motivi la mia passione e dedizione per tutto ciò che riguarda la Rinoplastica crescono ogni giorno.

Durante la specializzazione ho avuto modo di approfondire le mie conoscenze e la mia pratica riguardo questo intervento con chirurghi plastici di fama mondiale, tra cui il brasiliano dr Guilherme Bussade e il dott Valerio Finocchi. É stato anche fondamentale il periodo di formazione riguardo la chirurgia funzionale nasale con l’otorino Dott Giovanni Galluzzo. 

Ho frequentato i più importanti corsi di Rinoplastica internazionali, tra cui il corso di Chirurgia estetica del volto a Napoli nel 2016, il Projeto Open a San paulo nel 2017, il corso Dallas Rhinoplasty a Dallas nel 2018, il congresso Preservation Rhinoplasty a Istanbul nel 2018 e a Roma nel 2019.

Sono autrice di diverse pubblicazioni indicizzate riguardanti la Rinoplastica e Autrice di 2 capitoli nel nuovo libro ‘Le vie della rinoplastica’. 

Ogni paziente ha un naso diverso e con caratteristiche particolari da valutare e analizzare in visita e mediante le foto preoperatorie, per poi effettuare simulazioni con Adobe Photoshop Professional. Utilizzo le tecniche di rinoplastica strutturata e rinoplastica di preservazione in base a quale sia l’indicazione migliore per il paziente. 

Insomma ogni naso ha una sua distinta forma e solo una cosa li accomuna tutti: il mio desiderio di ottenere il miglior risultato per il paziente.

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.