Specialista in Rinoplastica e Chirurgia Plastica Estetica

Lifting Napoli

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il nostro opuscolo sulla Rinoplastica

    Iscrivendomi alla newsletter, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, come descritto nella Privacy Policy, e accetto l'invio di comunicazioni a scopi commerciali

    Lifting Napoli

    Avete mai immaginato di poter tornare indietro nel tempo? Se la risposta é sì, e non riuscite a guardare allo specchio un viso ormai cadente, potrebbe essere il momento di pensare ad un lifting del volto e del collo
    Questo tipo di intervento, effettuato da poche persone a Napoli per la sua delicatezza e difficoltà, permette di riportare il paziente indietro di qualche anno andando a riposizionare i tessuti del volto e collo che per gravità sono scesi verso il basso.
    Al giorno d’oggi, purtroppo, siamo pieni di volti finti per eccessivo utilizzo di acido ialuronico e materie riempitive, che se usati in maniera impropria generano volti simili a clown e assolutamente lontani dalla naturalezza e armonia di un viso umano.
    In base al tipo di paziente abbiamo Diversi tipi di incisioni, che si pongono davanti oppure davanti e dietro le orecchie, comunque ben nascoste e grazie alla guarigione delle ferite sul viso negli anni diventano quasi impercettibili.
    Il tempo di recupero é circa una settimana, che in generale é sempre necessaria come riposo dopo un intervento di chirurgia plastica estetica.

    Quali sono i risultati che si ottengono dopo l’intervento?

    Esistono tantissime causa che provocano deterioramento e cedimento dei tessuti su volto e collo, ad esempio, oltre al naturale invecchiamento, possono subentrare lo stress, un’esposizione prolungata e costante al sole, senza una corretta protezione, e un’alimentazione sbagliata.

    I segni di invecchiamento della pelle si manifestano generalmente con la presenza di rughe più o meno profonde, in alcune parti del viso e del collo e con tessuti cadenti.

    Il lifting del volto ha lo scopo proprio di eliminare completamente questi segni evidenti, distendendo la pelle sia della faccia che del collo, dove spesso si manifestano cedimenti dei tessuti.

    I risultati dell’operazione sono molto evidenti, poiché, determinano un ringiovanimento e una distensione del viso.

    Come si svolge l’intervento?

    Prima di procedere con l’operazione, è importante sottoporsi a visite preparatorie che servono a valutare lo stato di salute generale del paziente, la sua età e soprattutto sono utili a studiare la fisionomia e la struttura del volto.

    Generalmente, le persone che si approcciano a questo tipo di intervento hanno un’età compresa tra i 40 e i 60 anni, ma in alcuni casi, decidono di sottoporsi al lifting facciale anche le persone con un’età superiore ai 70 anni.

    Il chirurgo, oltre ad accertarsi dello stato di salute generale del paziente, dovrà anche comprendere bene quali sono le diverse esigenze e quindi, quali sono i miglioramenti che il paziente desidera apportare sul proprio viso.

    l’operazione di lifting viso e collo viene generalmente eseguita in anestesia locale, quasi sempre avviene in day-hospital, ma in alcuni casi particolari si consiglia il ricovero in ospedale per una o due notti.

    l’intervento ha una durata di circa due ore e non è doloroso, solo in alcuni casi il paziente può avvertire un leggero fastidio locale, ma è del tutto normale.

    Dopo l’operazione, il chirurgo fascia con cura tutte le zone trattate e questo sistema serve ad evitare la formazione di edemi ed ematomi sul viso.

    La fase post operatoria

    Durante le prime 48 ore trascorse dall’intervento, si consiglia al paziente di restare a riposo, mantenendo la testa leggermente sollevata.

    Dopo qualche giorno, è normale che possano presentarsi sul viso delle ecchimosi, che però andranno via in pochissimo tempo.

    Dal terzo giorno in poi, il paziente può riprendere tranquillamente la sua vita quotidiana, facendo attenzione a sforzi eccessivi e ad esposizioni prolungate al sole.

    Dopo circa una settimana è possibile rimuovere i punti di sutura e trascorse 2-3 settimane, il paziente noterà anche una diminuzione del gonfiore facciale.

    Il risultato effettivo dell’operazione potrà essere visibile dopo circa sei mesi, quando finalmente il paziente potrà notare i miglioramenti sul proprio viso e collo.

    No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.