Specialista in Rinoplastica e Chirurgia Plastica Estetica

Deep plane face lifting Italia

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il nostro opuscolo sulla Rinoplastica

    Iscrivendomi alla newsletter, dichiaro di aver preso visione dell'inrofmativa sul trattamento dei dati personali, come descritto nella Privacy Policy, e accetto l'invio di comunicazioni a scopi commerciali

    Deep plane face lifting Italia

    Il passare degli anni e l’avanzare dell’età possono provocare la formazione di segni evidenti sulla pelle del viso, soprattutto per le donne. In particolare, i segni più evidenti e comuni sono quelli della pelle del viso cascante e le rughe scavate, che sono causate dalla diminuzione di collagene che si manifesta col passare degli anni.

    Attualmente, in Italia tantissime donne avrebbero indicazione per una nuova tipologia di lifting, detto anche Deep plane face, che risulta essere al momento la soluzione più efficace per la caduta dei tessuti del volto.

    In generale, esistono molti rimedi preventivi che le donne possono adoperare già in età giovane, ma è comunque inevitabile che con il passare degli anni, i tessuti della pelle comincino a cadere e ad invecchiare.

    In età avanzata, infatti, si verifica una distorsione del volto, poiché lo stesso viene attirato verso il basso a causa della forza di gravità e inizia a rilassarsi e a cedere. La chirurgia, in questo caso, interviene proprio con la rimozione di tessuto in eccesso e con il riposizionamento dei tessuti adiposi e muscolari  della faccia ,migliorando l’aspetto del volto.

    Oggi il Deep plane face è sicuramente l’operazione più efficace per risolvere queste problematiche.

    Quanto dura l’effetto del lifting? La risposta giusta è che la paziente è portata indietro nel tempo di 15/20 anni e da lì il tempo ricomincerà a scorrere (posso operarvi, ma non posso fermare la forza di gravità).

    Il deep plane face lift è indicato per pazienti che abbiano caduta dei tessuti del volto verso il basso, con riduzione della proiezione dello zigomo e scarsa definizione del margine mandibolare, oltre che approfondimento del solco naso genieno.

    Cos’è il lifting del piano profondo?

    Le incisioni si pongono a davanti l’orecchio, alla base dei capelli vicino l’orecchio e se necessario dietro l’orecchio e sotto i capelli dietro l’orecchio. I tessuti profondi del volto vengono mobilizzati e riposizionati, permettendo la rimozione della pelle in eccesso.

    L’intervento si può effettuare in anestesia locale e sedazione oppure in anestesia generale in base al paziente. Il costo dell’intervento varia in base alla anatomia

    Ripresa dopo l’intervento

    Solitamente, la guarigione e il recupero post operatorio per il deep plane face, è abbastanza rapido.

    Ovviamente, il percorso di guarigione dipende dallo stato di salute del paziente, ma soprattutto, da alcuni accorgimenti e regole da seguire che vengono fornite dal medico. Subito dopo l’operazione possono presentarsi gonfiori e arrossamenti, che con il supporto di antibiotici scompaiono progressivamente nel giro di 10 giorni.

    I tempi di recupero sono rapidi. Durante la prima settimana è necessario indossare una guaina post operatoria. I punti sono riassorbibili e non hanno bisogno di rimozione, le ferite guariscono di solito già nel giro di 7 giorni. Il ritorno a una vita normale è già possibile dopo circa 7 10 giorni, mentre ci vorranno alcune settimane per ridurre al massimo il gonfiore post operatorio.

    Vuoi fissare un appuntamento? Scrivimi su WhatsApp oppure mandami una mail!

    No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.