Specialista in Rinoplastica e Chirurgia Plastica Estetica

Bichectomia e Lipofilling a Napoli, cosa sono e come funzionano

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il nostro opuscolo sulla Rinoplastica

    Iscrivendomi alla newsletter, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, come descritto nella Privacy Policy, e accetto l'invio di comunicazioni a scopi commerciali

    Bichectomia e Lipofilling a Napoli, cosa sono e come funzionano

    Il viso può avere aumenti di volume in alcune zone e può essere svuotato in altre. In pazienti che presentano aumento del volume della bolla di bichat e ridotto volume a livello delle labbra, del mento o degli zigomi, il grasso della bolla rimosso può essere utilizzato per andare a riempire questi vuoti.

    Bichectomia a Napoli, cos’è

    Il primo intervento che andiamo a descrivere è la Bichectomia. Si tratta di un’operazione chirurgica estetica che coinvolge il viso, in particolar modo la zona tra lo zigomo e la mandibola. Obiettivo è eliminare la bolla di Bichat tramite una piccola incisione nel cavo orale.

    Per chi non lo sapesse la Bolla di Bichat non è altro che il tessuto adiposo che si trova tra zigomo e mandibola ed può dare un aspetto rotondeggiante al volto. Partecipa a varie funzioni ed è inoltre una risorsa di cellule staminali.

    La bichectomia avviene in anestesia locale e in day surgery. Quindi il paziente può tornare a casa subito dopo l’intervento.

    Dopo l’intervento è necessario effettuare terapia antibiotica con compresse ed sciacqui con collutorio.

    Cos’è il Lipofilling a Napoli?

    Altro particolare intervento è il lipofilling. Si tratta di un’operazione di chirurgia estetica che rimodella il corpo, andando a aumentare il volume delle zone che non sono tanto “piene”. Quello che si va a fare in questo caso è aspirare una quantità di grasso da una zona (definita donatrice) e la si va a trapiantare nella parte interessata “vuota”.

    Intervento lipofilling Napoli, come si fa

    Il grasso prelevato dalla Bolla di Bichat può essere emulsificato ed innestato per aumentare il volume di labbra, zigomi, guance e solco naso genieno. Inizialmente il paziente potrebbe essere gonfio, ma in seguito il gonfiore scomparirà e rimarrà il solo grasso. Nel tempo circa il 40% del grasso rimane mentre la restante parte viene riassorbita nel tempo.

    Infine, pazienti che hanno aumento di volume della bolla di Bichat e riduzione di volume in altre zone del viso, possono essere sottoposti a bichectomia e lipofilling.

    Il recupero è rapido, la durata è di circa 60 minuti, il costo intorno ai 2500 euro..

    Prenota una visita inviando un messaggio su WhatsApp al 3515615549. Lo studio della dott.ssa Gisella Nele è a Napoli, in via Riviera di Chiaia 127.

    No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.