Iscriviti alla Newsletter e ricevi il nostro opuscolo sulla Rinoplastica
Rinoplastica naso largo: tutto ciò che bisogna sapere
Prima di effettuare l’intervento, la dr Gisella Nele analizza dal vivo, dalle foto e dalla tac 3D luci ed ombre dei pazienti, in modo da valutare tutti i dettagli da modificare e avere un risultato ipersoddisfacente.
Cosa vuol dire avere il naso largo
Il naso può essere largo a livello del dorso, alla base del dorso, a livello della punta o alla base delle narici. Nel caso in cui il naso sia largo a livello del dorso, manovre di riduzione a livello di ossa e cartilagini saranno effettuate.
Il naso largo alla base del dorso è invece dovuto a ossa mascellari eccessivamente larghe, in questo caso saranno ridotte. Una punta troppo larga invece è causata dalle cartilagini alari.
Infine, nel caso in cui la base delle narici sia troppo larga si possono ridurre e questa componente aggiuntiva dell’intervento va sotto il nome di alectomia. La alectomia si può effettuare da sola o insieme a rinoplastica/rinosettoplastica e consiste nella rimozione di una parte di narice. La cicatrice sarà nascosta alla base del naso e quindi sarà veramente poco visibile.
Questa procedura è effettuata quasi sempre nelle rinoplastiche etniche, ma spesso anche negli interventi di pazienti europei.
Vuoi cambiare il tuo volto? Per conoscere quali sono i costi per una rinoplastica a Napoli il consiglio è quello di prenotare una visita adesso semplicemente inviando un messaggio su WhatsApp. Lo studio della dott.ssa Gisella Nele si trova a Napoli, in via Riviera di Chiaia 127.