Specialista in Rinoplastica e Chirurgia Plastica Estetica

Intervento blefaroplastica superiore pre e post tempi di recupero e gonfiore

Iscriviti alla Newsletter e ricevi il nostro opuscolo sulla Rinoplastica

    Iscrivendomi alla newsletter, dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali, come descritto nella Privacy Policy, e accetto l'invio di comunicazioni a scopi commerciali

    Intervento blefaroplastica superiore: pre e post, tempi di recupero e gonfiore

    Intervento blefaroplastica superiore pre e post tempi di recupero e gonfiore

    La blefaroplastica superiore è tra gli interventi di chirurgia estetica del volto che svolge la dott.ssa Gisella Nele. Si tratta di un intervento che ha il compito di eliminare la gran parte della pelle in eccesso che ha il paziente a livello delle palpebre superiori.

    Il pre intervento di blefaroplastica superiore

    Il primo passo fondamentale del pre intervento di blefaroplastica superiore è una visita accurata che la dott.ssa Gisella Nele svolge nel suo studio a Napoli, in via Riviera di Chiaia 127. Nella prima visita verranno analizzati diversi aspetti della palpebra superiore: posizione, pelle in eccesso, grasso in eccesso , eventuale ptosi ( caduta) del sopracciglio associata.

    Durante la prima visita inoltre viene raccolta una dettagliata storia clinica del paziente, farmaci che assume, interventi effettuati, eventuali traumi pregressi a livello del viso e delle palpebre.

    Il post intervento di blefaroplastica superiore

    Durante la prima settimana post operatoria saranno presenti punti di sutura che vengono successivamente rimossi. Inoltre è possibile la presenza di gonfiore e di lividi nelle palpebre superiori che mano mano andranno via durante la prima settimana post operatoria. E’ importante nei primi due giorni porre ghiaccio NON a diretto contatto con la pelle per 5 minuti ogni ora e dormire col capo elevato, oltre che seguire una terapia specifica per ridurre al massimo il gonfiore post operatorio.

    I tempi di recupero della blefaroplastica superiore

    Per poter vedere gli effetti definitivi e i risultati desiderati della blefaroplastica superiore , si potrà aspettare qualche mese, ma già dopo la prima settimana da intervento i risultati sono evidenti.

    I tempi di recupero della sola blefaroplastica superiore, infatti, sono alquanto rapidi.

    Per quanto riguarda la cicatrice, sarà quasi invisibile dal 5/6 mese post operatorio.

    Vuoi migliorare anche tu l’estetica del volto? Prenota una visita inviando un messaggio su WhatsApp adesso!

    Share Shortcode doesn't exist
    No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.