Iscriviti alla Newsletter e ricevi il nostro opuscolo sulla Rinoplastica
Postoperatorio bichectomia, cosa bisogna sapere: aggiornamenti
Sempre più persone richiedono di sottoporsi a un intervento di bichectomia, tra quelli più conosciuto inerenti la chirurgia estetica del volto, anche perché tra il prima e dopo l’operazione il viso cambia radicalmente.
Dopo un primo approfondimento che puoi leggere qui, pubblico anche degli aggiornamenti che potrebbero essere utili.
Cosa fare (e cosa non fare) durante il post operatorio di bichectomia
Indice
Il primo aspetto importante è, salvo allergie particolari, prendere le medicine che sono state prescritte. Eccone altri:
- È preferibile evitare il periodo estivo. Anche se le cicatrici sono interne, il sole potrebbe creare alcuni fastidi nelle prime due settimane dopo l’intervento.
- È indicato effettuare inoltre dei lavaggi con colluttorio nella prima settimana post operatoria.
- È indicato inoltre mangiare cibi non troppo caldi, né troppo freddi ma tiepidi.
- È possibile tornare a lavoro già a 48 ore dall’intervento.
Quando si vedono i risultati dell’operazione di bichectomia?
Per vedere la differenza tra il prima e il dopo dell’operazione di bichectomia c’è bisogno di tempo. Come quasi tutte le operazioni di chirurgia estetica, è necessario aspettare qualche mese per avere il risultato ‘pieno’. Nel caso della bichectomia, si tratta di un’attesa tra i 4 e i 7 mesi.
In ogni caso, però, una volta terminata l’edema dei tessuti – di solito dopo il decimo giorno dall’operazione – il viso comincerà ad avere la forma desiderata e si noteranno le prime differenze pre e post operazione.
Ovviamente, sarà necessario, almeno nell’arco dei primi 12 mesi dopo l’intervento, sottoporsi a controlli periodici per attestare che sia tutto ok.
Vuoi una consulenza? Prenota una visita presso lo studio della dottoressa Gisella Nele a Napoli, in via Riviera di Chiaia 127 semplicemente attraverso l’invio di un messaggio su WhatsApp.