Specialista in Rinoplastica e Chirurgia Plastica Estetica

Dr. Gisella Nele

1° in Italia al primo concorso Nazionale in Chirurgia Plastica

2013-2014

Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università di Napoli Federico II e Iscrizione Albo dell'ordine dei Medici di Napoli

2017-2018

Periodo di formazione In Brasile ( Rio de Janeiro e Santos)

2014-2019

Frequenta i seguenti ospedali: Clinica Planas di Barcellona, Hospital casa de Portugal, Clinica Plastic Day Hospital, Hospital Santa Casa de Misericordia

2019

Specializzazione in Chirurgia Plastica presso Università Luigi Vanvitelli

Mi chiamo Gisella Nele e sono nata il 30/11/1989 a Napoli.

Il 24 aprile del 2005, dopo un brutto incidente, entro in sala operatoria da paziente di mio padre, chirurgo ortopedico. È in quel momento che ho deciso di fare il chirurgo. La sala operatoria è un posto magico, da cui le persone escono rinate e migliorate.
La chirurgia plastica è il punto di incontro tra un medico e un artista, è e sarà sempre la mia grande passione.
Nel 2007, a 17 anni,  mi iscrivo alla facoltà di Medicina e Chirurgia della Federico II di Napoli, laureandomi nel luglio 2013 con 110lode, menzione e la media più alta del corso a soli 23 anni. 
Seguendo i passi di mio padre, chirurgo ortopedico, ho deciso dai tempi del liceo di diventare un chirurgo. La sala operatoria è un posto magico.
 L’impatto della chirurgia plastica sulla forma fisica e psicologica del paziente è ciò che mi ha fatto scegliere di perseguire questa carriera. 
Ho partecipato al mio primo intervento a 17 anni, durante il primo anno di medicina e da lì la sala operatoria è diventata per me una seconda casa. 

Nel mese di Settembre 2013 frequento il reparto di chirurgia plastica dell’hospital Clinico San Carlos di Madrid, grazie ad una borsa di studio del SISM con il Dr.Pumarino, il Dr. Gongora e D.ra Araceli Hernandez Ramos.

Dal 2007 al 2014 frequento i reparti di chirurgia plastica, ortopedia, chirurgia generale e otorinolaringoiatria della Clinica Lourdes (Massa di Somma, Napoli) con i Dr.Marra, Dr.Gravina, Dr.Romano, Dr.Pagano, Dr.Galluzzo.

Dal 2013 al 2019  sono stata assistente privata del Prof Fabrizio Schonauer, professore associato di Chirurgia Plastica presso l’università Federico II di Napoli .

Nel mese di Ottobre 2014 arrivo prima su 669 candidati al primo concorso nazionale di Specializzazione italiana in Chirurgia Plastica. Risulto essere vincitrice anche di posti per dermatologia, ginecologia e neurologia.

Da dicembre 2014 comincio la specializzazione presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’università Vanvitelli della Campania, lavorando presso la sede aggregata di Chirurgia Plastica dell’Università Federico II di Napoli fino al Dicembre 2019.

Nell’ Agosto 2015 frequento la Clinica Planas di Barcellona con il Dr.Planas, per approfondire le mie conoscenze di chirurgia plastica estetica.

Dal Mese di giugno 2017 al 31 Maggio 2018 mi trasferisco in Brasile
frequentando l’hospital casa de Portugal col prof Ricardo Cavalcanti Ribeiro, il dr Albelto Caldeira e il dr Adrian Bermudez. Inoltre frequento la clinica Plastic Day Hospital del Dr Wilson Novaes.

Grazie a queste esperienze miglioro le proprio conoscenze riguardanti la rinoplastica, la lipoaddominoplastica, la liposcultura, la chirurgia estetica della mammella e le labiopalatoschisi.

Durante i mesi di Agosto 2018 e Agosto 2019 frequento l’unità di otorinolaringoiatria dell’hospital Santa Casa de Misericordia col Dr. Guilherme Bussade, chirurgo plastico, con particolare attenzione alla rinoplastica.

Durante il 2019 effettuo una mini fellowship col dr Valerio Finocchi, esperto di rinoplastica di preservazione a Roma.

Già durante la specializzazione risulto essere prima operatrice di differenti interventi di chirurgia plastica svolti a Napoli e in Brasile.

Dal 2018 comincio lezioni di Scultura col Maestro Antonio Carotenuto a Boscoreale, Campania, per migliorare l’ attenzione ai dettagli, alla simmetria e all’estetica.

Mi specializzo il 16 Dicembre del 2019 in Chirurgia Plastica presso l’università Luigi Vanvitelli della Campania con la tesi Rinoplastica Etnica, svolta in collaborazione col dr Guilherme Bussade.

Dal mese di Gennaio 2020 sono libera professionista a Napoli ponendo particolare attenzione alla Chirurgia Estetica del volto.

Dal mese di luglio 2021 collaboro come consulente Chirurgo Plastico Presso la Clinica Estetica Europa a Firenze.

Con una esperienza di più di 1000 interventi da primo operatore, nel mese di Gennaio 2022 ho aperto il mio centro di Chirurgia Plastica Gisella Nele Body & Mind Center a Napoli, presso Riviera di Chiaia 127.

Sono membro della Società Europea di Rinoplastica, membro della Società Internazionale di Chirurgia Plastica e membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.