Specialista in Rinoplastica e Chirurgia Plastica Estetica

Chirurgia estetica del corpo

 

Liposuzione

La liposuzione è l’intervento di aspirazione del grasso, indicata in pazienti normopeso o sovrappeso. NON È UN INTERVENTO PER DIMAGRIRE, ma per modellare. La liposuzione può essere effettuata con:

  • Cannule normali
  • Vaser a ultrasuoni
  • Vibrolipo, con vibrazione delle cannule aspirative, riduzione dei tempi di chirurgia, maggiore volume aspirato nel tempo, maggiore precisione e retrazione cutanea

E’ importante ricordare che RENUVION argon plasma j plasma, utilizzati per la retrazione cutanea, NON sono stati approvati dalla FDA  food and drugs administration, ente di certificazione americana) a tale scopo a causa della mancanza di risultati a riguardo.

Il massimo volume aspirabile in sicurezza è il 7% del volume corporeo del paziente. La durata e la anestesia dipendono dalla estensione delle zone da aspirare.

Successivamente è indicato tenere guaina per 30 giorni, effettuare linfodrenaggi e effettuare attività fisica mantenendo una alimentazione corretta. Il grasso può tornare in seguito, più difficilmente, ma può tornare. La liposuzione DEVE essere un incentivo a migliorare la propria forma e NON UNA SCUSA per mettersi a mangiare di più prima dell’intervento.

Lipoaddominoplastica

La addominoplastica con liposuzione (LIPOADDOMINOPLASTICA) è indicata in pazienti normopeso o sovrappeso con eccesso di grasso e pelle a livello della parete addominale con o senza diastasi dei muscoli retti dell’addome. L’intervento si può effettuare in anestesia generale o locale. La cicatrice è lunga da fianco a fianco nella addominoplastica completa, mentre è ridotta nella miniaddominoplastica e va comunque sotto gli slip.

La durata dell’intervento varia da paziente a paziente. In seguito è indicato riposo per 7/15 giorni , la guaina per 1 mese e linfodrenaggi nelle prime 8 settimane post operatorie.

Ginecomastia

ginecomastia pre e postLa ginecomastia è presenza di volume mammario aumentato nell’uomo. Questo può essere causato da: aumento di ghiandola mammaria e/o aumento di grasso. A questo si può inoltre associare eccesso di pelle.

L’intervento per ginecomastia consiste nel rimuovere la ghiandola mammaria in eccesso e se necessario nella liposuzione della regione toracica.  Il tipo di incisioni dipende dalla pelle in eccesso presente.

Dopo l’intervento è indicato tenere una guaina per circa 30 giorni ed è consigliato effettuare linfodrenaggi per le prime 8 settimane dopo l’intervento.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.