Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Addominoplastica

Interventi di addominoplastica Napoli

Gli interventi di addominoplastica che effettuo a Napoli, hanno come obiettivo il miglioramento dell’addome. Insieme alla resezione della pelle e grasso in eccesso può essere associata la liposuzione per definire al meglio la regione addominale e i fianchi (lipo-addominoplastica). Inoltre, nel caso di diastasi dei retti, la stessa può essere trattata con l’utilizzo di suture o di reti. La diastasi dei retti consiste nell’allontanamento dei muscoli retti, è una condizione che si presenta frequentemente nelle donne dopo la gravidanza.

Addominoplastica-prima-e-dopo
Interventi di addominoplastica Napoli

Interventi di addominoplastica Napoli, chi è il paziente ideale?

I pazienti ideali che si apprestano a sostenere gli interventi di addominoplastica che eseguo a Napoli, sono persone che presentano grasso e pelle in eccesso, non eliminabile con una corretta alimentazione o sport.  È comunque importante ricordare che gli interventi di chirurgia plastica sono indicati preferibilmente in pazienti con indice di massa corporea (IMC) fino a 29.9, ovvero pazienti normopeso o sovrappeso, ma non obesi.

L’intervento può essere indicato sia per gli uomini che per le donne. E’ bene comunque, per le donne che abbiano desiderio di figli, aspettare l’ultima gravidanza prima di sottoporsi ad addominoplastica.

 

Interventi di addominoplastica Napoli, l’intervento

L’operazione consiste nel rimuovere il tessuto adiposo in eccesso e le pieghe cutanee che si presentano nella parte bassa o centrale dell’addome. L’ombelico verrà riposizionato sulla linea mediana.
Nei pazienti che si presentano con lieve eccesso di cute e grasso infraombelicale, invece, può essere indicata anche solo una minilipoaddominoplastica, senza necessità di riposizionamento dell’ombelico, il quale viene lasciato in sede. Mentre nei pazienti che presentano maggiore lassità dei tessuti al di sopra dell’ombelico, può essere invece indicata un’addominoplastica reverse.
La durata degli interventi di addominoplastica che effettuo a Napoli, hanno una durata che può variare dalle 1.5 ore alle 3.30 ore. La durata varia da paziente a paziente a seconda dei casi.
Per quanto riguarda l’anestesia, invece, quest’ultima può essere sia generale che spinale.

Interventi di addominoplastica Napoli, post operazione

Una volta terminata l’operazione, il paziente dovrà portare una guaina elastocompressiva per circa 1 mese ed in caso di liposuzione associata sarà necessario effettuare linfodrenaggi ( circa 4-8 sedute).
L’attività sportiva potrà essere ripresa solamente dopo due mesi- due mesi e mezzo dall’operazione, mentre l’esposizione al sole è possibile già dopo qualche settimana.

 

Interventi di addominoplastica Napoli, rimozione dei punti di sutura

La cicatrice dell’intervento sarà a livello del pube fino ai fianchi in media nella regione del pube coperta dall’intimo. La ferita viene chiusa con suture intradermiche riassorbibili, mentre la ferita a livello dell’ombelico con piccoli punti staccati da rimuovere dopo 15 giorni

Interventi di addominoplastica
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.