Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Bichectomia

Interventi Bichectomia Napoli

Gli interventi di bichectomia che eseguo a Napoli, hanno come finalità quella di modificare la forma del viso. Nello specifico, si tratta della rimozione di una bolla di grasso denominata di Bichat, situata tra la regione degli zigomi e delle ossa mandibolari e mascellari. Si tratta quindi di grasso circondato da una capsula, che si presenta sul volto di persone anche giovani in maniera sembra indipendente dal peso.

A sottoporsi a queste operazioni, molte volte sono anche i più giovani, che a causa della bolla di Bichat possono presentarsi con volto più rotondo.
Il risultato è senza dubbio un viso molto più lineare e triangola rizzato, a forma di V o triangolo invertito.

Interventi bichectomia Napoli, in cosa consistono?

Gli interventi di bichectomia che effettuo a Napoli, hanno una durata media di 45- 60 minuti e consistono nella rimozione parziale delle bolle di Bichat, andando a praticare un’incisione all’interno della bocca di 2 cm circa.
Ed è ovvio che andando ad operare all’interno della bocca, la possibilità che si manifestino cicatrici visibili è pari a zero. Infatti, dopo l’incisione verranno posizionati dei punti di sutura, riassorbibili al 100%.
L’anestesia, invece, può essere sia locale che completa, ovviamente la decisione viene presa solo dopo un confronto con il paziente.

Interventi bichectomia Napoli, chi è il candidato ideale?

Candidati all’intervento di bichectomia sono persone giovani o più avanti con l’età che presentano eccesso di bolla di Bichat che vada a determinare una forma rotonda del volto. La rimozione della stessa determina un maggiore stacco tra lo zigomo e la mandibola.

Interventi bichectomia Napoli, post operazione

Gli interventi di bichectomia che effettuo a Napoli possono portare fastidi gestibili con normali farmaci antidolorifici.

Il recupero è rapido, e il paziente può tornare a lavoro anche dal giorno successivo l’operazione.
Vi anticipo fin da subito che dopo qualche giorno dall’operazione, potrebbe comparire un edema sulla zona delle guance. Niente paura però, per ridurre il gonfiore, potete applicare sulla zona interessata del ghiaccio e assumere farmaci per ridurre il gonfiore, che favoriranno quanto prima la scomparsa dell’edema post operatorio.
Inoltre, per i successivi 4/5 giorni post operazione, verrà prescritto un anti-infiammatorio o un antibiotico, in modo da ridurre quanto più è possibile eventuali disagi.
Ovviamente, come è facile immaginare, una forte collaborazione deve esserci anche da parte del paziente, il quale deve curare fortemente la sua igiene orale ed evitare di fumare.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.