Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

LIFTING COSCE E BRACCIA

Interventi lifting cosce e braccia Napoli

Gli interventi di lifting per cosce e braccia che effettuo a Napoli hanno come obiettivo quello di donare una nuova tonicità agli arti superiori e inferiori, eliminando la pelle in eccesso.
Solitamente, per entrambi gli arti, le cause legate alla perdita di elasticità della pelle sono causate dai forti dimagrimenti. Altre cause, invece, possono essere associate ai fattori ormonali, alla costituzione corporea e da componenti genetici.
Infine, anche l’assenza di attività fisica può portare ad un invecchiamento cutaneo, anche se meno visibile.
La perdita di elasticità della pelle, oltre a peggiorare l’aspetto estetico, può portare anche a dei problemi psicologici.

Interventi lifting braccia Napoli, arti superiori

Gli interventi di lifting per cosce e braccia che effettuo a Napoli, sono all’ordine del giorno, infatti si tratta di un’operazione più che consolidata nel corso degli anni. Anche la durata è abbastanza rapida, ovvero tra le 1.5 e le 2.5 ore.
Ma prima di sottoporsi a questa operazione, occorre (come per la maggior parte dei casi) prepararsi. Infatti, vi fornirò delle linee guida da seguire. Come ad esempio, smettere di fumare nel mese precedente all’intervento e di bere alcolici nei 7 giorni precedenti all’intervento, bloccare l’assunzione di alcuni integratori.

Le raccomandazioni pre operatorie variano da paziente a paziente.
Per quanto riguarda il lifting alle braccia, questo garantisce un aspetto giovane e dinamico, migliorando l’estetica e andando a creare un nuovo equilibrio tra tronco e braccia.

Questo tipo di intervento prevede la presenza di cicatrici a livello della porzione mediale delle braccia con eventuale estensione a livello ascellare.
Il lifting delle braccia può essere associato a liposuzione e liposcultura nel caso in cui sia presente eccesso di adipe e pelle.
In ogni caso, alla fine dell’intervento, è obbligatorio indossare una guaina per i successivi 40/50 giorni.

Interventi lifting cosce Napoli, arti inferiori

I pazienti che decidono di sottoporsi agli interventi di lifting per cosce e braccia che eseguo a Napoli, solitamente sono delle donne che hanno un’età intermedia e come già detto, anche chi ha subito dei dimagrimenti importanti (vale anche per le persone giovani).
La pelle in eccesso mette in risalto la zona interna delle cosce, facendola apparire poco tonica, con conseguente perdita di elasticità dei tessuti. Quindi è un’operazione indicata per casi di lipodistrofia ed eccesso di pelle.
L’operazione ha l’obiettivo di riposizionare eliminare la pelle ed il grasso in eccesso. Il risultato è migliorativo a livello estetico e funzionale in pazienti che abbiano difficoltà a camminare a causa dell’eccesso di pelle e adipe a livello di questa regione, sia dal punto di vista estetico, che motorio

La durata anche qui, così come per il lifting alle braccia, è di 1.5/2.5 ore.

L’intervento può essere effettuato in anestesia spinale o generale.
Del resto, come per tutte le operazioni, anche per questa è fondamentale affrontare al meglio il post operatorio.
E’ sempre opportuno far indossare una guaina compressiva al paziente per circa 40/50 giorni.
Infine, in base alle caratteristiche corporee del paziente, la cicatrice può avere una componente orizzontale che si nasconde nell’inguine o una componente verticale e orizzontale.

In caso di eccessi di adipe viene effettuata durante lo stesso intervento lipoaspirazione dei tessuti per rimuovere non solo la pelle ma anche il grasso in eccesso.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.