Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Lifting temporale

Lifting temporale Napoli

Gli interventi di lifting temporale che effettuo a Napoli consistono nell’innalzare la parte laterale del sopracciglio ( foxy eye), distendere la pelle delle tempie e della parte laterale degli occhi.
L’obiettivo di questa operazione è quindi, quello di ridare un aspetto più aperto e luminoso agli occhi, senza però andando a modificarne l’espressione.
Il tutto avviene mediante il sollevamento e il riposizionamento delle fasce e della pelle della parte superiore del viso.
Solitamente, questo intervento può essere eseguito simultaneamente a quello di blefaroplastica superiore e inferiore o di lifting del viso.

Lifting temporale Napoli, preparazione all’intervento

Prima di sottoporsi agli interventi di lifting temporale che eseguo a Napoli, è opportuno che il paziente si prepari nel migliore dei modi.
Innanzitutto saranno prescritte delle analisi specifiche, in modo da accertarsi dello stato di salute del paziente.
A partire da 1 mese prima dell’intervento è consigliabile smettere di fumare per favorire il processo di guarigione e cicatrizzazione.
L’operazione può essere praticata sia in anestesia totale che locale con sedazione. La sedazione non è altro che infusione di farmaci sedativi al paziente, il quale ‘affronterà’ l’intervento in maniera più rilassata.

Lifting temporale Napoli, come si svolge l’intervento

La durata degli interventi di lifting temporale che eseguo a Napoli, solitamente è di 1-2 ore, ma può variare se associata ad altri tipi di operazioni (come già detto in apertura).
L’operazione viene effettuata andando a praticare delle piccole incisioni da 2cm a 5cm all’interno del cuoio capelluto. Questo perché occorre introdurre degli strumenti utili per lo scollamento delle fasce , della cute della regione delle tempie e della parte laterale degli occhi. Quindi, i tessuti vengono leggermente innalzati, in modo da provocare il sollevamento dell’arcata sopraccigliare e la distensione delle regioni interessate.

Lifting temporale Napoli, post operazione

Di fondamentale importanza negli interventi di lifting temporale che eseguo a Napoli è il recupero post operazione.

Nei primi giorni è consigliabile tenere il capo sollevato durante la notte con dei cuscini per ridurre il gonfiore post operatorio.

I punti di sutura saranno rimossi dopo alcuni giorni dall’intervento.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.