Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Lifting volto e collo

Interventi lifting viso e collo Napoli

Gli interventi di lifting viso e collo che effettuo a Napoli, sono quelli maggiormente richiesti dalle persone.
L’obiettivo di chi si sottopone a questo tipo di operazione è quello di ringiovanire l’estetica del viso e del collo, senza però sconvolgerne l’aspetto. Questo perché, col passare degli anni lo stress, i raggi solari, la qualità della vita ed altri fattori ancora, possono determinare un invecchiamento della pelle.
I segni più evidenti sono le rughe intorno agli occhi, tra il naso e la bocca, l’abbassamento delle guance e i depositi di grasso sul collo.
Molte volte, questi ‘difetti estetici’ possono portare anche a problemi psicologici.

Interventi lifting viso e collo Napoli, chi è il paziente ideale?

Solitamente, i pazienti che si sottopongono agli interventi di lifting viso e collo che effettuo a Napoli, sono persone che hanno un’età compresa tra i 40 e i 70/75 anni con lassità dei tessuti cutanei, adiposi e profondi presenti a livello del volto e collo.

Interventi lifting viso e collo Napoli, come avvengono?

Gli interventi di lifting viso e collo che eseguo a Napoli, possono essere effettuati sia in anestesia generale, sia in anestesia analgesia. Quest’ultima è un mix tra una somministrazione per via endovenosa e l’anestesia totale. Nello specifico, attraverso l’infusione endovenosa, vengono somministrati dei farmaci che comportano uno stato di calma e rilassamento al paziente.
L’operazione ha una durata variabile in dipendenza dalla anatomia di partenza della paziente.

Le ferite vengono suturate con punti riassorbibili.

Interventi lifting viso e collo Napoli, post operatorio

Il post operatorio degli interventi di lifting viso e collo è importante tanto quanto l’operazione stessa. Infatti, già il giorno successivo all’operazione vengono subito controllate tutte le ferite e cambiate le medicazioni.
Dopo circa 1 settimana vengono rimossi i punti e medicazioni. Sarà quindi sarà anche possibile lavare i capelli, ma con estrema cura, evitando di urtare con le mani sulle ferite (ancora fresche).

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.