Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Lipo HD

Liposuzione Lipo HD Napoli

Con il passare del tempo e quindi dell’età, anche le persone che hanno sempre praticato sport e condotto uno stile di vita sano, possono presentare delle zone di accumulo adiposo resistenti a livello di interno cosce, addome, fianchi, dorso, regione pettorale (negli uomini).

La Lipo HD è un intervento che effettuo a Napoli. Consiste nella aspirazione del grasso e nella definizione della muscolatura. Successivamente comunque il paziente è tenuto a mantenere uno stile di vita corretto sia per quanto riguarda la alimentazione sia per quanto riguarda la attività fisica.

 

Liposuzione Lipo HD Napoli, per chi è indicata?

Gli interventi Lipo HD che effettuo a Napoli, sono consigliati per le persone con un buon tono della pelle ed eccesso di tessuto adiposo resistente a dieta ed attività fisica.
Nello specifico:

  • Per coloro che presentano l’IMC (indice di massa corporea) di normopeso o sovrappeso, ma non IMC di obesità (> 29,9).
  • Per pazienti che non presentino eccessi di pelle, strie, lassità dei tessuti.
  • Per pazienti che non presentino ernie a livello della parete addominale o diastasi a livello dei retti dell’addome.

 

Liposuzione Lipo HD Napoli, in cosa consiste?

L’intervento si effettua in anestesia spinale o anestesia generale. La durata è tra le 2 e le 4 ore. Si effettuano delle piccole incisioni (che risulteranno essere nascoste, per esempio a livello del pube o a livello dell’ombelico) e il grasso viene aspirato con cannule in maniera ordinata e differenziale per marcare la muscolatura. Negli uomini può essere definito il ‘six pack’ mentre nelle donne di solito è definita la linea alba (al di sopra dell’ombelico) e la linea semilunare (che divide il muscolo retto dal muscolo obliquo esterno).

La definizione può essere effettuata anche a livello delle braccia, del dorso e della regione toracica pettorale (negli uomini).

La lipo HD è una tecnica di liposuzione e può essere effettuata con diversi strumenti:

– cannule normali;

– VASER;

– vibrolipo (power assisted liposuction, liposuzione power assistita).

La liposuzione con vibrolipo power assisted utilizza delle cannule con movimento oscillante. Personalmente utilizzo a Napoli per la lipo HD, il vibrolipo che permette di ridurre la stanchezza dell’operatore, riduce la formazione di siero post operatorio, aumenta la precisione e l’efficacia dell’intervento

 

Liposuzione Lipo HD Napoli, periodo post operatorio

Per quanto riguarda invece il post operatorio legato agli interventi di Lipo HD effettuati a Napoli, bisogna seguire un iter ben preciso per avere un recupero ottimale.
La compliance durante il periodo post operatorio è importante quanto l’intervento stesso.
È opportuno quindi indossare delle guaine contenitive per una 30-50 di giorni. Dalla prima settimana post intervento è indicato effettuare almeno otto trattamenti linfodrenanti (questo è il numero minimo consigliato).

Il ritorno al lavoro è consigliabile invece dopo 5-10 giorni, ma questo varia a seconda della estensione della lipo HD e dal tipo di lavoro del paziente.

Per quanto riguarda l’attività fisica, è consigliabile riprendere in maniera graduale a 30 giorni dall’intervento. Anche qui è molto importante rispettare i tempi di recupero.

Per quanto riguarda le visite post lipo HD, saranno sempre a Napoli dopo 7 giorni, 14 giorni, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e a 1 anno dall’intervento.

Interventi Lipo HD Napoli
Interventi Liposuzione HD Napoli
Liposuzione HD
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.